Gli amici di KBC

SOS Pediatra: l’app che porta il pediatra a casa tua!

Non sarebbe splendido avere il pediatra disponibile a domicilio 24h e 7 giorni su 7?
Ci ha pensato SOS Pediatra con un app gratuita e facilissima da usare che abbiamo provato per voi!

Alzi la mano chi ha in casa in questo momento un piccolo influenzato che ha bisogno di cure e coccole!

Purtroppo l’inverno è anche questo e prendere il tuo bimbo influenzato, vestirlo, coprirlo e farlo uscire al freddo per andare dal dottore non sempre è una cosa facile e intelligente.

Per questo motivo noi di Koala Babycare abbiamo testato in prima persona SOS Pediatra, una nuova e innovativa app gratuita che ti permette di prenotare una visita pediatrica a domicilio 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Un lusso per poche elette, penserete voi…e invece è facilissimo, vediamo come funziona!

Bimbi influenzati: che fare?

Se sei genitore di un bambino in età pediatrica, ti sarà di sicuro capitato di ritrovarti in casa con tuo figlio malato, con febbre alta o influenza, per esempio, e di aver avuto bisogno di una visita pediatrica in breve tempo.

Spesso i bambini si ammalano, ahimé, la sera, nel weekend o il giorno prima di partire per le vacanze, quando il pediatra di famiglia non è disponibile.

Anche quando l’evento si verifica durante gli orari di visita, talvolta, portare il bambino ammalato in studio può non essere la soluzione migliore: bisogna adattarsi alla disponibilità di orario del medico, affrontare il disagio dello spostamento del piccolo malato, attendere il proprio turno a volte per ore, insieme ad una miriade di bambini malati, virus e batteri.

Stesso discorso vale per il pronto soccorso, dove ci si trova ad affrontare file interminabili con l’aggravante dell’elevato rischio di contagio dell’ambiente ospedaliero. E se i bambini in casa sono più d’uno la situazione si complica.

Non sarebbe splendido che il pediatra venisse direttamente a casa a visitare i nostri bimbi?

Per rispondere a questa esigenza delle famiglie con bambini è arrivata SosPediatra, una nuova app nata dalla collaborazione di un gruppo di professionisti del settore medico, che consente di individuare un pediatra vicino alla propria residenza e prenotare una visita a domicilio, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Grazie alla disponibilità dei medici di SosPediatra, l’app arriva in soccorso alle famiglie, restituendo serenità in un momento solitamente caratterizzato da ansia e stress.

L’app SosPediatra: come funziona

Il funzionamento del servizio è semplice: basta scaricare gratuitamente l’App SosPediatra (da Google Play o Apple Store) ed effettuare la registrazione inserendo i propri dati anagrafici. Cliccando su “Richiedi SOS”, l’App mostra i pediatri disponibili nella propria zona, con l’indicazione della distanza dalla propria posizione di registrazione. È anche possibile modificare l’indirizzo presso il quale il pediatra dovrà effettuare la visita (ad esempio in caso di vacanza o se il bambino è a casa dei nonni), inserendo un indirizzo diverso da quello del domicilio.
Individuata la zona, l’app mostra l’elenco dei pediatri in zona. Sarà sufficiente sceglierne uno, inviare la richiesta di visita e, dopo un rapido scambio di notifiche si potrà confermare la richiesta di appuntamento e il medico selezionato si recherà in tempi rapidi a casa della famiglia.

Tutti i pediatri che fanno parte del network di SosPediatra sono professionisti certificati con regolare registrazione all’albo.

I costi del servizio SosPediatra

L’iscrizione al servizio è gratuita, non c’è alcun costo di registrazione e nessun pagamento anticipato. Si paga solo in caso di visita domiciliare, con tariffe standard e prezzi fissi calmierati, chiaramente indicati nell’app.

La visita, una volta effettuata, viene pagata dal genitore direttamente al medico, che emetterà regolarmente la fattura.

 

Le mamme del nostro team che l’hanno provata dicono che è davvero una soluzione a portata di mano, semplice e veloce: qualcosa che finalmente va incontro ai genitori di bimbi piccoli e che dire, noi non possiamo che appoggiarla!

Per rimanere sempre aggiornata su tutti gli articoli e consigli di Koala Babycare, iscriviti alla nostra Community compilando il form che trovi qui sotto!