Prodotti KBC

Come prendersi cura dei prodotti Koala Babycare

Spesso quando ci troviamo di fronte a prodotti del tutto nuovi abbiamo paura di fare qualche passo falso e rovinarli. Per questo abbiamo pensato di scrivere un piccolo vademecum sulla cura dei prodotti Koala Babycare, per lavarli nella maniera corretta e per mantenerli il più a lungo possibile.

Noi mamme sappiamo bene quanto spesso bisogna pulire e igienizzare i prodotti che utilizzano i nostri piccoli, biberon, piattini…ma anche le lenzuola o il cuscino su cui dormono e tutti gli altri prodotti con cui vengono quotidianamente a contatto!

Spesso quando ci troviamo di fronte a prodotti del tutto nuovi abbiamo paura di fare qualche passo falso e rovinarli. Per questo abbiamo pensato di scrivere un piccolo vademecum sulla cura dei prodotti Koala Babycare, per lavarli nella maniera corretta e per mantenerli il più a lungo possibile.

Koala Perfect Head: come prendersi cura del memory foam

I prodotti più delicati in casa Koala Babycare sono i due cuscinetti in memory foam Koala Perfect Head, per prevenire e curare la Plagiocefalia posizionale.

Tantissime mamme hanno ancora molti dubbi su come lavare e curare questo materiale nuovo, che per questo motivo merita un approfondimento particolare.

1. Memory foam: che cosa fare e che cosa evitare assolutamente

Il Memory Foam è un materiale innovativo che grazie alla sua struttura si deforma in base al peso e al calore della nostra pelle, da qui il suo nome che significa proprio “memorizzazione della forma”.

Il memory foam è un toccasana per il nostro benessere, ma perchè lo sia a lungo merita una cura particolare:

  1. Riempi una ciotola d’acqua tiepida e una piccola quantità di detergente delicato
  2. Imbevi al suo interno un panno di cotone o microfibra e assicurati di strizzarlo bene.
  3. Passa il panno sul cuscino in maniera molto delicata, senza esercitare pressioni e senza strofinare energicamente.
  4. Lascia il cuscino ad asciugare orizzontalmente evitando di esporlo al sole diretto.

Cose da non fare assolutamente con un cuscino in memory foam:

  • Evitare lavatrici e asciugatrici, il lavaggio aggressivo comprometterebbe la sua forma e struttura.
  • Evitare di mettere il vostro cuscino in ammollo. Quando il memory assorbe l’acqua perde la tua forma, deformandosi completamente.
  • Evitare di stenderlo verticalmente e sotto una fonte di calore diretta.

Koala Babycare consiglia: Come lavare i cuscini Koala Perfect Head

2. Sonni freschi con le federe sempre pulite

Le federe dei nostri Koala Perfect Head sono realizzate in cotone elasticizzato e consigliamo di lavarle a un massimo di 40 gradi per evitare che si restringano o che la trama del tessuto subisca alterazioni.

Koala Hugs: qualche segreto per averlo sempre perfetto

Koala Hugs accanto a te ne passerà tante, dal sonno all’allattamento, ai giochi del bambino…e per mantenerlo sempre igienizzato va lavato più e più volte.

Il suo materiale non è delicato come quello dei cuscinetti Koala Perfect Head, infatti essendo realizzato internamente in poliestere, potrai lavarlo in lavatrice a 60 gradi, come un comune cuscino…ma abbiamo anche per lui qualche piccolo segreto!

1. Cuscini e palline da tennis: una strana amicizia!

Per rendere il tuo cuscinone soffice come il primo giorno esiste una strana tecnica: quella delle palline da tennis! Non ne hai mai sentito parlare? Vediamone i passaggi insieme:

  • Lava e centrifuga normalmente il tuo cuscino, poi stendilo orizzontalmente per qualche ora.
  • Raccoglilo e rimettilo in lavatrice in compagnia di due o tre palline da tennis (puoi trovare delle palline specifiche per lavatrice in qualsiasi negozio di casalinghi, in questo modo starai lontane da eventuali guai, come la perdita di colore).
  • Una volta inseriti cuscini e palline, riattiva il programma centrifuga.

Il tuo Koala Hugs ora è soffice e morbido come il primo giorno insieme!

2. Federe in cotone leggero: facile da lavare e asciugare

La federa di Koala Hugs è realizzata in 100% cotone quindi potrai lavarla tranquillamente insieme ad abiti, lenzuoli o magliette. Noi consigliamo di non superare i 30 gradi per evitare che il cotone a lungo andare si stringa.

Koala Cuddle Band: cotone elasticizzato, come non rovinarlo!

La nostra fascia Koala Cuddle Band è forse il nostro prodotto più semplice da lavare e da mantenere a lungo. Il tessuto con cui è realizzata la fascia è 95% cotone e 5% spandex, questa composizione è ottima per mantenere la fascia resistente più a lungo.

Potrai lavare la tua fascia in lavatrice insieme agli altri capi, avendo accortezza di scegliere capi di colori simili per evitare spiacevoli inconvenienti. La gradazione che consigliamo è 30 gradi per fare in modo che il cotone non subisca alterazioni.

Lunga vita ai prodotti KBC!

In un periodo delicato come la gravidanza e soprattutto nei primi anni di vita del bambino l’attenzione all’igiene è una delle preoccupazioni maggiori di noi mamme.

Ora con i nostri consigli potrai goderti i tuoi prodotti Koala Babycare senza rischiare di rovinarli, se li tratterai con cura potranno tornarti utili quando deciderai di intraprendere una nuova gravidanza!

Per qualsiasi dubbio sulla cura del tuo prodotto KBC inviaci una mail a: [email protected]

Il nostro servizio clienti è preparato su ogni dettaglio dei nostri prodotti e saprà consigliarti la cosa migliore.